di Bullo Paolo e Bullo Franco & C.
COMMISSIONARIA PRODOTTI ITTICI

LA SOCIETA'

La società Ricciotti Bullo S.a.s. è operativa al Mercato Ittico di Trieste dal 1958 e svolge l’attività di commissionaria di prodotti ittici all’ingrosso. È stata fondata da Ricciotti Bullo ed è ora gestita dai figli Paolo e Franco. Può essere interessante notare che la famiglia Bullo è presente al Mercato Ittico di Trieste da ben prima: già nel 1888 il bisnonno degli attuali proprietari, Florindo, commerciava al vecchio mercato che era situato all’Idroscalo e nel 1914 il nonno Ricciotti senior approdava al mercato di Riva Nazario Sauro con un banco di vendita al dettaglio.


Interno del vecchio Mercato
all'Idroscalo

La società Ricciotti Bullo S.a.s. è quindi l’espressione moderna di un’esperienza più che centenaria nel settore, ed è leader del mercato triestino garantendo a tutti i clienti un’offerta giornaliera di pesce fresco, crostacei e molluschi di provenienza locale, nazionale ed estera.


Il Mercato Ittico nel 1914


Il Mercato Ittico nel 2000

Grazie all’accordo con la Banca Nazionale del Lavoro che gestisce la cassa di mercato, i nostri fornitori possono fruire, in contanti o in qualsiasi modo essi ritengano opportuno, della somma ricavata giornalmente dalla vendita della merce.
Il mercato ittico da marzo 2002 è stato trasferito nella sede provvisoria di Piazzale dei Legnami, dove la società ha mantenuto le caratteristiche.


L'interno del Mercato Ittico di Trieste

Si segnalano continuità e reciproca soddisfazione di lavoro con realtà di assoluto livello nazionale ed internazionale quali, ad esempio, Friulpesca S.r.l., Benito Falcomer & C. S.n.c. e CAM S.r.l..

INFORMAZIONI

MERCATO ITTICO ~ Piazzale dei Legnami ~ 34145 - TRIESTE ~ ( +39 040 830663 ~ FAX +39 040 8332179

Cod. Fisc. e P. IVA 00317960326